Scegli la soluzione giusta per i tuoi spazi
Il Portone basculante è sicuramente il più presente nei garage delle case e dei condomini.
Se la vostra porta non è predisposta per questo tipo di automazione non preoccupatevi, ci pensiamo noi! Nel caso la vostra porta sia da sostituire, abbiamo la possibilità di fornirne una nuova, già predisposta.
L'automazione che normalmente viene installata, varia a seconda del peso e delle dimensioni della porta stessa. È costituita da uno o due motori collegati a bracci telescopici che permettono all'automazione di compiere il sollevamento.
Il Portone sezionale, usato già da tempo a livello industriale, viene utilizzato molto anche in ambito civile, viste le sue caratteristiche e finiture di pregio.
Permette di non ridurre drasticamente lo spazio di apertura del garage in altezza e larghezza, offrendo una coibentazione molto superiore ai tradizionali portoni.
La rumorosità in fase di apertura e chiusura è molto ridotta grazie al sistema di carrucole e molle che vengono impiegate per l'apertura.
L'automazione può essere a traino, installata a soffitto, o direttamente innestata all’albero di trazione del portone. La differenza nelle due tipologie è data dalla dimensione del portone sezionale.